Oftalpharma, specialisti in oculistica
Oftalpharma S.r.l. è un’azienda farmaceutica italiana che fa parte del Gruppo MediBase, operante nel settore oculistico dal 2004.
L’Azienda dispone di una rete di informatori medici e di un listino prodotti in continua espansione, costituito da integratori alimentari (compresse e capsule), da dispositivi medici a marchio CE (colliri, salviette monouso oculari e gel).
La produzione e commercializzazione dei preparati Oftalpharma deriva da una attenta osservazione del mercato, seguita da uno studio accurato e corretto dei principi attivi utilizzati.
Oftalpharma collabora con il mondo dell’oculistica in modo costante per la messa a punto delle nuove formulazioni.
Importanti società estere si avvalgono in esclusiva delle formulazioni di Oftalpharma (private label).
Oftalpharma è innovazione!
CEO
Direttore commerciale
Responsabile commerciale estero
Responsabile amministrativa
Amministrazione
Il team di Medibase/Oftalpharma composto da Chimici, Medici, Regulatory, Marketing, pone la ricerca scientifica al centro della propria logica produttiva. Attraverso un accurato studio scientifico e ad un'attenta analisi degli studi clinici pubblicati, mette a punto nuove formulazioni per poi immetterle sul mercato attraverso la propria rete di informatori scientifici.
Dopo le prime fasi valutative si procede alla realizzazione di lotti pilota e, a seconda dei casi, vengono effettuate, in collaborazione con alcune Università Italiane, valutazioni delle cinetiche di rilascio e delle attività biologiche/metaboliche delle nuove proposte.
Una volta messo a punto il nuovo prodotto, viene allestito il materiale grafico per il confezionamento ed i documenti necessari per la registrazione presso i competenti uffici ministeriali. Si passa poi alla produzione del primo lotto, alla prima immissione del preparato nella filiera distributiva ed alla successiva presentazione dello stesso alla classe medica. A seconda dei casi, viene eseguita una attenta valutazione del prodotto per verificare se esistono i presupposti per una rivendicazione brevettuale.