Blefavis® è un gel innovativo per la pulizia palpebrale e ciliare, da utilizzarsi per la detersione quotidiana della zona perioculare, ipoallergenico a pH isolacrimale, normalizzante la carica batterica e con azione emolliente.
INDICAZIONI
Blefavis® gel è una formulazione in gel appositamente studiata per la pulizia quotidiana delle palpebre e ciglia, sensibili e seborroiche. Il prodotto, a base naturale, esplica una azione sia detergente che emolliente grazie all’Estratto Glicolico di Malva, oltre ad una azione normalizzante la carica batterica dovuta alla presenza dell’estratto idroglicerico GSE. Il pantenolo agisce come idratante ed è utile come coadiuvante cicatrizzante stimolando la riepitelizzazione delle ferite. Il D-pantenolo può essere convertito nella vitamina B5.
Blefavis® gel è indicato per prevenire e/o migliorare la sintomatologia di disfunzioni oculari quali blefariti e disfunzione delle ghiandole di Meibomio. Blefavis® è adatto alla pulizia del bordo palpebrale ed è consigliabile anche ai portatori di lenti a contatto e nel periodo pre o post-operatorio nel caso di interventi oculistici, data la sua formulazione dolce ed a pH isolacrimale.
PROPRIETÀ
Blefavis® gel è privo di profumazioni che possano determinare reazioni allergiche in soggetti particolarmente sensibili, consente una detersione delicata e la rimozione delle secrezioni mucose e delle desquamazioni sia secche che grasse che si depositano sul bordo palpebrale. Il prodotto consente una detersione delicata accompagnata da un senso di freschezza, oltre ad una normalizzazione della carica batterica che inibisce progressivamente il riformarsi delle secrezioni ed il rischio di macerazioni cutanee. Blefavis® gel può essere impiegato sia nell’adulto che nel bambino.
INGREDIENTI
Glicerina vegetale, Aloe Ferox Estratto glicolico, Malva Sylvestris Estratto Glicolico, Citrus Grandis Seed Estratto Idroglicerico (GSE), Pantenolo, Cocamidopropil Betaina, Carbomer, Idrossietilcellulosa, Potassio Fosfato Monobasico, Potassio Fosfato Bibasico, EDTA Disodico, Sodio Idrossimetilglicinato, Sodio Metilparaben, Acqua.
MODALITÀ D’USO
Lavare accuratamente le mani. Inumidire la zona perioculare e stendere una piccola quantità di prodotto con movimenti circolari delle dita. Mantenendo chiuso l’occhio, massaggiare la zona interessata sino alla completa rimozione delle secrezioni oculari o eventuali corpi estranei (pulviscolo, polveri, trucco etc.). In caso di blefarite squamosa utilizzare anche una compressa di garza idrofila per la detersione. Ripetere l’operazione sull’altro occhio. Si consiglia l’utilizzo almeno due volte al giorno, mattino e sera.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità accertata verso i componenti del gel.
AVVERTENZE
Solo per applicazione cutanea. Non applicare direttamente negli occhi. Tenere fuori della portata dei bambini.